Skip to main content

Baia Domizia: vietati falò e assembramenti sulle spiagge. Ecco da quando

BAIA DOMIZIA. Arriva dal Comune di Sessa Aurunca una comunicazione che era nell’aria. Quest’anno, infatti, per contrastare l’emergenza Covid ancora in corso, non sarà possibile lasciarsi andare ai festeggiamenti di Ferragosto come al solito.

Anche tenendo in considerazione gli incresciosi eventi verificatosi nel corso degli scorsi anni, i quali hanno comportato numerose problematiche di ordine pubblico e igienico sanitario, la Gestione Commissariale del Comune di Sessa Aurunca, attraverso un’ordinanza commissariale, ha voluto regolamentare l’utilizzo degli arenili pubblici.

Su tutti gli arenili del territorio comunale, dunque, è fatto divieto di detenere, a qualsiasi titolo, carbonella, carbone, legno: insomma, qualsiasi materiale necessario all’accensione di fuochi. Ma non solo. E’ vietato campeggiare, bivaccare ed accendere fuori, da oggi fino al 30 settembre 2021.

Si è anche reso opportuno disciplinare, al fine di evitare gli assembramenti, alcune attività degli esercizi pubblici: dalle ore 22,00 alle 06,00 è fatto divieto di vendita con asporto di bevande alcoliche, al di là della gradazione e della tipologia dell’esercizio commerciale.

Niente paura, però, non tutto è vietato. In tutti gli esercizi pubblici, infatti, sarà consentita l’attività di intrattenimento musicale entro i limiti stabiliti in materia di inquinamento acustico. E’ vietato però, nelle ore sopra indicate, il consumo di bevande di qualsiasi natura nelle aree pubbliche, ivi compresi gli spazi antistanti gli esercizi commerciali.