Skip to main content

‘Arienzolandia’ prende forma: rivoluzione in soli 10 mesi

ARIENZO. A poco più di dieci mesi dall’elezione a sindaco di Giuseppe Guida, sta già prendendo forma ‘Arienzolandia’, una vera e propria rivoluzione epocale, un paese che ha cambiato completamente volto, rivoltato come un calzino.

Il primo cittadino, con una soddisfazione più che comprensibile, ha annunciato ulteriori opere.

I primi interventi stravolgeranno l’ingresso della città, con una riqualificazione della rotatoria. Su quest’ultima, infatti, verrà applicata una grande scritta retroilluminata in metallo: “CITTA’ DI ARIENZO”. Ma non solo. I lavori la doteranno di un bellissimo spazio verde e di fontane a zampillo che lanceranno in aria un suggestivo gioco d’acqua.

Lo stesso Guida commenta con entusiasmo l’annuncio sui social: “Un biglietto da visita che si sposa bene con la cura degli spazi pubblici e i primi cambiamenti apportati al centro, dando, fin da subito, l’idea del contesto accogliente in cui si sta per entrare, come accade, oramai, nelle più importanti città europee.”

Ma ciò che sta dando più soddisfazione sono i complimenti che arrivano dai comuni limitrofi, soprattutto dai commercianti, perché il modello Arienzo ha toccato tutti i punti del paese e di questo ne stanno usufruendo gli esercenti locali.