Skip to main content

Verso il voto, Negro ha la lista già fatta. Alleanza punta sulle donne ma Topo è in agguato

Capodrise. Da qui ad un mese a Capodrise può accadere ancora molto in vista degli assetti che ritroveremo poi tra poco più di un mese quando sarà il momento di consegnare le liste.

 

Ad oggi il candidato sindaco che sta agendo maggiormente allo scoperto è Vincenzo Negro, sostenuto dai Colella brothers.

La squadra nella sua totalità di sostenitori e candidati è stata già ufficializzata.

La lista potrebbe essere questa:

Francesco Massaro

D’Angelo Luisa

Ricciardi Pasquale

Di Paolo Michele

Russo Raucci Donato

Rossetti Vincenzo

Nero Margherita

Gaglione Claudia

Delle Curti Vincenzo

Palazzo Luisa ?

Martone Antonio

Gabriele Lunato

 

L’attuale presidente del consiglio comunale di fatto ha già la squadra definita.

Un altro che si è portato avanti nella campagna elettorale è Nicola Belardo che ha già ufficializzato il nome della lista ‘Capodrise di tutti’.

Sulla squadra che lo appoggia c’è ancora il massimo riserbo, ma il 31enne al progetto ci sta lavorando da parecchio tempo.

Tutta ancora da definire la situazione per Alleanza per Capodrise. Ogni giorno spunta il nome di un candidato sindaco.

Molti di questo entourage hanno maturato l’idea di puntare su una donna e così sono usciti in ordine i nomi di Maria Belfiore, Raffaela Salzillo (ex consigliere comunale dal 2006-2011) e di Mena Letizia, quest’ultima è uscita spesso pure a Marcianise.

Ci sarebbe anche Filippo Topo, secondo alcuni sarebbe addirittura pronto con i 12 nomi.

Una situazione che è tutta da definire, così come la fedeltà di una parte di questa alleanza che potrebbe convergere su Giuseppe Fattopace e il Pd.

L’ex sindaco sarà ai nastri di partenza vuole fortissimamente costruirsi quest’ultima possibilità, sempre assieme al suo gemello Peppe Letizia.

Difficile fagocitare questi due ultimi progetti in un solo corpo, ci sono troppe ruggini tra i gruppi, troppe ruspe sono passate e quindi anche un eventuale intervento dell’alto non potrebbe bastare: ne sono accadute troppe tra alcuni di questi, compreso il discorso delle Primarie del 2016.

Vedremo quindi cosa accadrà, le sorprese sono dietro l’angolo.