Skip to main content

Reggia di Caserta: Green pass obbligatorio dal 6 agosto, anche per gli abbonati

CASERTA. Dal prossimo venerdì, giorno 6 di agosto, sarà obbligatorio esibire il Green pass per consumare al chiuso nei bar e nei ristoranti, così come per assistere a spettacoli ed eventi di ogni genere. Il certificato sarà indispensabile anche per chi vorrà visitare i musei e, in generale, tutti i centri culturali.

Quindi, in attesa che venga risolto il dubbio relativo al suo impiego per quanto riguarda i traporti e le scuole, arriva l’annuncio dalla direzione della Reggia di Caserta: il Green pass andrà esibito da chiunque vorrà recarsi in visita, tanto al parco quanto agli appartamenti reali, abbonati compresi. Di seguito il comunicato ufficiale della direzione: “Dal 6 agosto, nei Musei e luoghi della cultura è necessario, insieme al biglietto, esibire la certificazione verde COVID-19.
Ti aspettiamo!”

Niente più Reggia di Caserta, quindi, senza Green pass. I visitatori muniti di certificato verde, però, presto potranno usufruire di una rete Wi-Fi di ultima generazione. Sono già in corso, infatti, i lavori per la nuova fibra ottica. L’intervento, finanziato del Ministero dell’Interno nell’ambito del progetto PON Sicurezza, prevede anche un impianto di videosorveglianza che metterà in sicurezza il perimetro, nella sua interezza, del Parco Reale.