Skip to main content

Scarica auto di rifiuti davanti allo stadio: “Zozzoni in giacca e cravatta col Suv”. VIDEO

 

AVERSA. E’ avvenuto davanti allo stadio Bisceglia di Aversa l’ultimo raid nel rione San Lorenzo dove sono stati abbandonati rifiuti.

Così il sindaco Alfonso Golia descrive l’episodio pubblicando il video: “Stamattina il mio buongiorno è arrivato con un whatsapp di segnalazione di uno sversamento illecito di ingombranti nel parcheggio dello stadio Bisceglia in via San Lorenzo. E’ un bel carico e proveremo a rintracciare l’incivile con le immagini delle telecamere della zona, come stiamo facendo da mesi grazie agli agenti del nucleo ambientale e all’assessore all’ambiente Elena Caterino.”

“Abbiamo identificato decine di incivili che invece di usufruire del servizio ritiro a domicilio o dello svuotacantine continuano a gettare i rifiuti in via Cappuccini. Spesso questi atti si giustificano con l’ignoranza ma guardando le decine di video che ci hanno permesso di far partire le sanzioni è possibile sfatare questo mito. L’inciviltà non conosce distinzioni.

 

Abbiamo signori in suv e in giacca e cravatta, giovani, adulti, anziani che invece di fare una telefonata e prenotare un ritiro preferiscono correre il rischio di prendersi una multa. Spero che ora si sentano appagati. C’è bisogno di una svolta, innanzitutto culturale. Noi non ci arrendiamo.”

 

IL VIDEO