Skip to main content

Muore a 19 anni in incidente, città si prepara per l’ultimo abbraccio a Rita

 

TRENTOLA DUCENTA. Potrebbero essere celebrati prima di venerdì i funerali di Rita De Chiara, la 19enne deceduta nella tarda serata di sabato nello scontro dell’auto su cui viaggiava con altri amici.

 

Secondo quanto accertato dai carabinieri, sembra che la vettura con a bordo la 19enne e i suoi amici sia andata a sbattere contro una recinzione in legno, senza aver impattato alcun’altra auto. La ragazza è morta sul colpo, i tre amici sono rimasti lievemente feriti, tra cui il conducente, un 18enne, che è stato denunciato per omicidio stradale.

 

Nelle prossime ore sarà effettuato l’esame autoptico sulla salma della giovane che sarà poi liberata per l’ultimo viaggio. Sarà un abbraccio commovente quello della sua comunità: per quel giorno il sindaco Michele Apicella ha già proclamato il lutto cittadino: “È questo un momento di silenzio assordante, di dolore inspiegabile e lacerante, a cui non riuscirò mai e credo nessuno riuscirà mai a trovare un senso; nessuna vita dovrebbe essere stroncata così, mai.”

 

“Mi unisco, con sentita partecipazione, al dolore di tutta la famiglia e di tutti i cari di Rita, con la certezza che l’amore provato in vita sarà imperituro. Invito l’intera Comunità di Trentola Ducenta a praticare, un eloquente e rispettoso silenzio; in concomitanza con i funerali sarà proclamato il lutto cittadino.”