REGIONALE. Una tragedia ha scosso la comunità di Montefalcone in Val Fortore. Un uomo di 78 anni Antonio Circelli è stato trovato privo di vita in un pozzo situato a ridosso della sua abitazione.
Stando a quanto riferito da Il Mattino l’anziano era scomparso dal pomeriggio di mercoledì facendo scattare le ricerche. I vigili del fuoco hanno recuperato il corpo dell’uomo, originario di San Bartolomeo in Galdo e ormai privo di vita.
L’ipotesi presa in considerazione è quella della tragica fatalità: l’anziano era insieme al suo cane che è caduto nel pozzo; nel tentativo di salvarlo il 78enne sarebbe precipitando. Troppo gravi le conseguenze della caduta.
Quando sono giunti sul posto i vigili del fuoco hanno trovato gli altri quattro cani del pensionato a vegliare sul pozzo dove c’erano il quinto cane e il loro padrone.
Così il sindaco di San Bartolomeo in Galdo, Carmine Agostinelli, ricorda Antonio Circelli: “Viveva per i suoi cani, la sua principale passione, ed è morto per i suoi cani. Tonino aveva il suo carattere, è vero, come ognuno di noi del resto. Era un genio della metalmeccanica, un inventore ed un abilissimo cacciatore. Personalmente piango un amico! Riposa in pace caro Tonino e continua a vegliare suoi tuoi figli Michele e Marco nei quali continua a vivere tutto il tuo estro creativo”.