Skip to main content

Lavoratori Whirpool davanti al carcere: “Vogliamo parlare con Draghi”. LE FOTO

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE. I lavoratori dello stabilimento Whirlpool di Napoli sono arrivati alla casa circondariale “Francesco Uccella” di Santa Maria Capua Vetere dove oggi è prevista la visita del presidente del Consiglio, Mario Draghi e del ministro della Giustizia, Marta Cartabia. A darne notizia è la Fiom Cgil.

La delegazione di operai della Whirlpool di Napoli è giunta davanti al carcere di Santa Maria Capua Vetere dove tra poco giungeranno Draghi e Cartabia. Gli operai, che oggi hanno avuto la conferma dell’avvio della procedura di licenziamento, sono distanti dall’ingresso principale del carcere. Sul posto sono presenti le forze dell’ordine.

La richiesta

“Siamo qui a chiedere di incontrare Draghi dopo la decisione della Whirlpool di drammatizzare la vertenza ignorando la disponibilità di Governo e Sindacati ad usare gli ammortizzatori Covid per discutere delle soluzioni industriali per il sito di Napoli. Quello della Whirlpool è uno strappo inaccettabile”. Così il segretario regionale dei metalmeccanici della Uil, Antonello Accurso, all’esterno del carcere di Santa Maria Capua Vetere con oltre cento lavoratori. “Il Governo e Draghi facciano rispettare l’avviso comune firmato con Cgil, Cisl, Uil e Confindustria per evitare i licenziamenti, è gli accordi firmati da Whirlpool nel 2018”

 

LE FOTO