Skip to main content

Dedicato, Serena Autieri elogiata da un illustre collega: “La sua solarità…”

Di 10 Luglio 2021Attualità
foto di Serena Autieri

NAPOLI. Non è soltanto un’attrice di talento con una voce eccezionale: Serena Autieri, quando si è trattato di far fronte all’impegno di un programma a cadenza quotidiana come Dedicato su Rai1, non ha saputo dire di no. Per la conduttrice originaria di Napoli, infatti, si tratta di una prima volta. Non la prima volta come conduttrice, intendiamoci, ma non aveva mai, prima d’ora, dovuto entrare nelle case degli italiani con questa frequenza. Sappiamo bene come la responsabilità di un format in onda ogni giorno sia molti diversa da quella di un’apparizione una tantum.

Ebbene, nonostante Serena Autieri abbia esordito soltanto da circa dieci giorni, per lei arriva già l’elogio di un illustre collega, si tratta di Maurizio Costanzo. Nella rubrica che tiene per il settimanale Nuovo, infatti, quest’ultimo non ha avuto dubbi quando si è trattato di descrivere le qualità della bella napoletana. Queste le sue parole: “Mi pare che la forza di Serena Autieri sia il suo sorriso. E poi la solarità che sa esprimere davanti alla telecamera e la sua poliedricità, canta e balla.”

Non molto tempo fa, sempre a proposito di Dedicato, avevamo riportato le belle parole di Stefano Coletta, direttore di Rai1, per la conduttrice campana. Adesso, invece, Serena Autieri incassa i complimenti nientepopodimeno che di Maurizio Costanzo, il quale non ha dubbi: “Il piccolo schermo ne aveva bisogno. Dopo la pandemia la scelta di mandare in onda contenuti leggeri era quasi un obbligo e non solo una necessità, soprattutto per la televisione pubblica.” Insomma, la nostra conterranea non può che essere soddisfatta del proprio lavoro.