Skip to main content

Caterina Balivo, confessione dolorosa: “Ho visto la sofferenza…”

AVERSA. Ha scelto di fermarsi con Vieni da me. Una decisione presa soprattutto per salvaguardare la propria famiglia, in particolar modo il marito Guido Maria Brera, dai rischi legati al contagio da Covid-19, in quel momento davvero molto alti. Di recente, invece, Caterina Balivo ha dichiarato di aver capito, grazie anche all’esperienza traumatica della pandemia, di non voler più avere, in televisione, la responsabilità di un impegno quotidiano. Andava sempre troppo di corsa la conduttrice originaria di Aversa. Adesso, sbirciando il suo profilo Instagram, la vediamo un po’ più serena ma ancora impegnata.

Anche se condivide una foto scattata su una spiaggia delle Maldive, la bella campana mette sul piatto un tema non esattamente in linea con la tipica leggerezza estiva. Questa la sua confessione dolorosa: “Alle Maldive ho visto la barriera corallina in sofferenza: sta morendo a causa del riscaldamento globale e dell’acidificazione”. Un messaggio, quello di Caterina Balivo, che ha subito incontrato il favore di molti colleghi e colleghe del mondo dello spettacolo, i quali non hanno tardato a commentare il post.

Di recente, come vi avevamo raccontato, Caterina Balivo si era lasciata andare ad una confessione privata. Adesso, invece, la conduttrice originaria di Aversa ci invita a godere a pieno della spensieratezza tipica della stagione estiva, senza però perdere di vista i tanti problemi del mondo che, con un piccolo sforzo quotidiano, possono a volte rientrare: “L’estate è partita: divertiamoci, osserviamo, rispettiamo e segnaliamo le cose che non vanno.”