Skip to main content

Camion incastrato nel passaggio a livello, treni si fermano per evitare strage

 

 

SAN FELICE A CANCELLO/ACERRA. Spaventoso incidente ferroviario all’ora di pranzo al passaggio a livello del Gaudello, al confine tra le due province: due treni, che viaggiavano in direzione opposta, sono rimasti bloccati. In realtà sono stati costretti a fermarsi per evitare una possibile strage.

 

Il conducente di un camion è rimasto incastrato tra le barriere del passaggio a livello, probabilmente nel tentativo di superare l’ostacolo prima della chiusura delle sbarre: l’uomo stava procedendo in direzione Cimitile ma è rimasto intrappolato sui binari con il mezzo pesante; a quel punto i due treni che viaggiano in direzione opposta sono stati costretti a fermarsi per circa mezz’ora. Soltanto il tempestivo l’intervento della Polfer di Cancello Scalo guidata dal comandante Pasquale Perciato ha evitato il peggio.

 

I treni sono rimasti bloccati per circa mezz’ora. Quando il camion è riuscito a fare manovra, sgomberando l’area del passaggio a livello, si sono viste scene da “atterraggio” con gli applausi sia dei passeggeri del treno che degli automobilisti in coda.