Skip to main content

Rischia di fare strage di pedoni per scappare a polizia: scarcerato dopo 24 ore

MONDRAGONE. E’ durata appena 24 ore la reclusione di H.G., il 27enne tunisino arrestato dopo un inseguimento da film tra la Domiziana e il centro di Mondragone. Era alla guida di una Volkswagen Golf guidata da un 27enne tunisino e ha rischiato di travolgere diversi pedoni nella sua folle fuga.

Il gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha convalidato il fermo ma liberato il giovane disponendo solo l’obbligo di firma.

La ricostruzione

La vettura è stata intercettata da una volante del commissariato di Castel Volturno nel tratto mondragonese della Domiziana: alla vista della polizia però il giovane ha effettuato un’inversione a U e si è dato alla fuga. Ne è nato un inseguimento conclusosi con uno schianto clamoroso.

Nel tentativo di sfuggire agli agenti il giovane è finito contro il muro di un’abitazione rischiando anche di investire alcuni passanti durante le corsa. Il 27enne però non si è limitato a quella follia: una volta salito a bordo della volante ha infatti mandato in frantumi il vetro con una reazione che gli è valsa l’arresto per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Ventiquattro ore dopo però il giovane è tornato libero.