Skip to main content

Ordinazione sacerdotale di don Nicola Galante, le celebrazioni della Chiesa di Capua.

 

CAPUA. E’ trascorso un anno dalla sua ordinazione sacerdotale, ed è un primo traguardo nel cammino al servizio resio al popolo di Dio. Stiamo scrivendo di don Nicola Galante, che questa sera presso la chiesa di San Pietro Apostolo a Portico di Caserta presenzierà alla messa di ringraziamento che si terrà alle ore 19. Ma anche presso il duomo di Capua, nella chiesa Cattedrale, lì dove un anno fa è stato consacrato sacerdote da mons. Salvatore Visco, sarà celebrata per questo anniversario, la messa il giorno 20 giugno alle ore 19.

 

La Chiesa di Capua invita i fedeli a partecipare a questi due momenti liturgici anche per far sentire la propria vicinanza a questo nuovo sacerdote che ha scelto la via di Cristo, per amministrare i sacramenti, confortare i fedeli e portare ovunque la parola di Dio.

 

Tutti sono invitati a condividere quel bene, che è evidenziato a chiare lettere dalla locandina delle due celebrazioni liturgiche, in cui si fa riferimento al vanngelo di Gv 21,17 “Mi vuoi bene?”. “Signore tu conosci tutto, tu sai che ti voglio bene”