Skip to main content

Due comunità pronte all’ultimo abbraccio a Maria: “Addio amica e guerriera”

 

 

CAPODRISE/MARCIANISE. Ci saranno solo lacrime e un vuoto. Incolmabile. Inspiegabile. Poco più di un mese fa Maria Di Sivo era una ragazza di 19 anni che si apprestava alla maturità.

Ora è un angelo, come lo era la sera del suo 18esimo compleanno, vestita di bianco e sorridente. Come lo sarà nell’immaginario di tutti perchè quel sorriso non l’aveva spento nemmeno la più terribile delle diagnosi.

Domani due comunità proveranno a ricambiare l’amore che lei ha saputo donare in appena 19 anni su questo mondo ingiusto. Alle 13,30 Maria arriverà nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo a Capodrise, dove ci alle 16.30 sarà celebrato il rito funebre. Familiari, amiche, compagni dell’istituto Lener di Marcianise che sentono la sua mancanza in queste ore in maniera viscerale: in questa mattina Maria doveva cominciare la maturità insieme a loro.

Centinaia di messaggi in queste ore stanno giungendo da Marcianise e Capodrise ai familiari, colpiti dal più terribile dei lutti dopo un mese di ansia a seguito di un intervento che purtroppo non è servito a salvarla.

“Non ci sono parole sei stata un angelo x mia madre .. ti abbiamo conosciuto in circostanze brutte ma nello stesso momento ci ai lasciato un bel ricordo la tua allegria la tua voglia di vivere ti sei presa cura di mia madre ci sei stata vicina .. ora starai in un posto migliore riposa in pace angelo bellissimo”

“Guerriera mia non ho parole per descrivere tutto ciò, e fa male di un male che non riesco a spiegare. Ma forse è meglio che hai lasciato questo mondo, almeno non soffri più perché ora stai tra le braccia del Signore. Sei stata un’amica stupenda, un’amica dal cuore d’oro, non ti dimenticherò mai, resterai per sempre nel mio cuore Piccola Grande guerriera. Riposa in pace e brilla più che puoi vegliando sulla tua famiglia”