Skip to main content

Delfino trovato morto sulla spiaggia, bimbi in lacrime. FOTO

 

BAIA DOMIZIA. Un delfino morto è stato trovato sulla spiaggia di Baia Domizia. A pubblicare l’immagine è la titolare del lido dove è avvenuto il ritrovamento, Elena Calenzo.

“Ieri mattina, sulla battigia del mio lido, abbiamo trovato un delfino morto, il delfino di cui nella foto. Ci siamo subito attivati, chiedendo l’intervento delle autorità competenti che prontamente sono venute e hanno attivato il protocollo.

I bambini presenti in spiaggia, purtroppo hanno vissuto in prima linea questo drammatico evento. Molti di loro hanno pianto. Noi adulti abbiamo detto loro che il delfino si era impigliato nelle reti dei pescatori anche se questa spiegazione non era delle migliori.

 

Una bugia pietosa per nascondere una brutta verità. Il delfino presentava delle ferita da cui era fuoriscito il sangue. Abbiamo mentito perché le loro piccole menti ed il loro piccolo cuore non avrebbe potuto capire, ne accettare che, in realtà il delfino, sotto raffigurato, era stato sparato!!! Non aggiungo altro, non ho più parole, ne lacrime, solo tanto sordo dolore.”