Skip to main content

Colpi di arma da fuoco nella notte nella frazione

AGGIORNAMENTO. La zona dove vanno a sparare è via Mandre, in territorio di San Felice a Cancello. Si tratta di 3 giovani, uno di Polvica di Nola, un altro di Polvica di San Felice ed uno di Marigliano.

Quest’ultimo è una guardia giurata, arriva con la vettura di servizio e utilizza la pistola d’ordinanza.

La macchina della vigilanza illumina il sentiero proprio quando il cinghiale sta mangiando il granone lasciato a terra.

All’animale viene puntato il faro addosso e non si muove, così centrarlo è un gioco da ragazzi, sia con la pistola che con il fucile.

IL PRIMO LANCIO

San Felice a Cancello. Spari nella notte nella frazione Polvica versante di San Felice. Si sono uditi verso le 23 e 30 diversi colpi di fucile e di pistola, proprio nella parte antistante la collina.

Si trattava di una vera e propria caccia al cinghiale, infatti sulla strada per attirare questi animali è stato messo del granturco, di cui abbiamo allegato in copertina una foto originale.

Hanno sparato sia col fucile che con la pistola, si tratta di bracconieri che hanno agito in un’area protetta e sicuramente ne avranno beccati parecchi.

Non è da escludere che ad agire siano stati tra le 4 e le 5 persone.

In effetti in queste zone i cinghiali sono presenti in grande numero, di recente per la competenza del parco del Partenio si è tenuta un’apposita riunione.