Skip to main content

Bomba distrugge storica ditta di onoranze funebri. FOTO

 

ORTA DI ATELLA. La mezzanotte è scoccata da pochi minuti e qualcuno si sta affrettando a tornare a casa per il coprifuoco quando un boato zittisce le chiacchiere di uno dei primi weekend di vera estate e scuote il sonno di chi è a casa.

Una bomba è deflagrata, infatti, in via Roma all’ingresso della ditta di onoranze funebri dei fratelli Ziello, storica famiglia del settore. Un boato che si sente a centinaia di metri di distanza (addirittura qualcuno l’ha udito nella vicina Succivo) e fa presagire il peggio. A qualche residente basta affacciarsi per vedere il disastro.

Un ordigno rudimentale ha infatti letteralmente sventrato l’ingresso della sede, ma non solo. L’esplosione ha infatti danneggiato anche il marciapiede creando un foro. Ne consegue che i danni sono stati ingenti anche perchè chi ha piazzato la bomba è andato con un unico obiettivo: distruggere e meno male che non ci sono state conseguenze per le persone.

Sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia di Marcianise: al momento si seguono tutte le piste ma certo quella che porta all’intimidazione legata al racket, in un settore così delicato come quello delle onoranze funebri, viene tenuta in grandissima considerazione.