Skip to main content

Roberta Capua si prepara per ‘Estate in diretta’: l’annuncio sui social

Di 12 Giugno 2021Attualità
foto di Roberta Capua

NAPOLI. E’ nata e cresciuta a Napoli Roberta Capua, la quale ci farà compagnia per tutto il corso della bella stagione alla conduzione, al fianco di Gianluca Semprini, di Estate in diretta. Il format lo conosciamo: è la versione estiva de La vita in diretta di Alberto Matano. Giovanissima vincitrice di Miss Italia, Roberta Capua ha poi negli anni mostrato di avere una grande facilità di conduzione, caratteristica che l’ha portata al timone di diversi programmi di successo, tra tutti ricordiamo Mezzogiorno in famiglia, Buona Domenica e Tappeto volante.

Adesso, quindi, mentre riscalda i motori della macchina che dovrà partire il 28 giugno, la conduttrice campana fa un annuncio attraverso il proprio profilo Instagram: “Finalmente! #vaccino”. Già qualche giorno fa, la brava e bella napoletana aveva condiviso con i propri followers una lunga considerazione sugli effetti disastrosi che la pandemia ha avuto soprattutto tra le fasce più giovani della popolazione.

Roberta Capua, prossima conduttrice di Esta in diretta, aveva scritto: “Il Covid-19 è stato ed è tutt’ora un grandissimo acceleratore di diseguaglianze ed ha aggravato drammaticamente la povertà educativa in Italia. Bambini e ragazzi sono stati tra le categorie più sofferenti e purtroppo “invisibili” o “sfuocati” agli occhi di chi si deve occupare di loro.” Per questo motivo ha scelto di aderire al manifesto “Riscriviamo il futuro” di Save the Children. Un’iniziativa che sicuramente testimonia tutta la sua umanità. Le auguriamo il meglio per la sua nuova, imminente avventura.