Skip to main content

Placido, Capossela, ComaCose: è un Carditello Festival più Real che mai

 

SAN TAMMARO (Antonio Tagliacozzi) Anche quest’anno le porte del Real sito di Carditello si apriranno per gli spettacoli inseriti nella manifestazione di “Carditello festival 2021” che inizierà il prossimo tre luglio per concludersi il 29 agosto.

 

Il Real sito realizzato da Ferdinando IV di Borbone nel 2015 è stato acquisito al patrimonio del Ministero dei beni culturali e nel 2016 è stato costituito l’atto di nascita della Fondazione di cui è presidente, l’onorevole Luigi Nicolais, direttore, Roberto Formato ed il sindaco di san Tammaro, Emiddio Cimmino è componente del consiglio di amministrazione.

 

L’edizione di quest’anno è incentrata sui capolavori di Ennio Morricone, Enrico Caruso, Dante Alighieri, Domenico Modugno e Athos Piazzolla ai quali sono dedicate serate tematiche. Nel corso degli spettacoli programmati si avvicenderanno interpreti di teatro, musica e canzoni di livello nazionale ed internazionale, fra i quali, Vinicio Capossela, Michele Placido ed altri artisti.

 

Durante la manifestazione saranno in funzione stand di prodotti agricoli locali ed a chilometri zero e si potranno degustare i famosi vini tanto graditi a Ferdinando IV di Borbone come il rinomato Asprinio dell’agro aversano ed il Pallagrello. Per maggiori informazioni, gli interessati possono consultare il sito istituzionale dell’ente che gode della sponsorizzazione di importanti aziende agricole e di produttori di vini della zona.