Skip to main content

Stramazza in pieno giorno dopo sbornia colossale

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Il provvidenziale intervento di un’ambulanza del 118 è valso a preservare dal peggio uno straniero extracomunitario che si era accasciato a terra in preda ad una forte sbornia alle nove del mattino.

L’uomo che solitamente frequenta piazza Mazzini, uno dei punti cittadini dove maggiore si avverte il degrado per la presenza di numerosi stranieri dediti all’alcool e all’uso di stupefacenti, è stato al centro di questa ennesima scena che ha stretto il cuore a numerosi passanti che hanno assistito allo sgradito spettacolo.

 

L’uomo a terra in preda a conati di vomito con sangue e gli operatori del 118 che hanno faticato non poco per convincere l’ubriaco a farsi trasportare in barella al più vicino posto di pronto soccorso dal momento che il Melorio non è stato ancora attivato per il post Covid. Finita la scena, tutto è  tornato alla normalità apparentemente, perché tutto quello che il malcapitato aveva rimesso è rimasto lì a terra preda dei colombi e di altri animali. Scena raccapricciante anche perché la piazza è frequentata da bambini che si recano alle giostrine.

 

Bastava un intervento della squadra della ditta per ripulire il tutto. Ma nessuno l’ha chiamata e tutto è stato lasciato così come nulla fosse accaduto. La città, ovviamente è presa dalla frenesia elettorale e chi se ne frega. Ci sono ben altre cose a cui pensare.