Skip to main content

Covid-19: inaugurata la targa in memoria delle dodici vittime

 

Calvi Risorta. Si è svolta questa mattina la cerimonia pubblica in memoria delle vittime del Covid-19 con l’apposizione e l’inaugurazione di una targa dedicata al ricordo di chi ha perso la vita a causa del virus e alle famiglie che hanno vissuto il dolore per la perdita dei propri cari.

Sulla targa in memoria e in ricordo di tutte le vittime del Covid-19, dal forte valore simbolico, sono incisi i nomi delle 12 vittime calene che dal 2020 a oggi sono state stroncate dal virus precedute dalla frase “lascia che la pace della natura entri in te come i raggi del sole penetrano le fronde degli alberi”.

 

Dietro la targa commemorativa è stata poi messa a dimora una pianta di corbezzolo, un albero sempreverde simbolo del tricolore italiano per le sue foglie verdi, i suoi fiori bianchi e i suoi frutti rossi.

All’evento, svoltosi nella villetta adiacente la casa comunale e organizzato dall’Istituto Comprensivo Statale Cales Salvo D’Acquisto in collaborazione con l’amministrazione comunale, hanno partecipato, in particolare, il primo cittadino Giovanni Lombardi e i familiari della vittime.

Una cerimonia che ha rappresento, quindi, il ricordo ma anche la speranza per la fine della pandemia e la ripartenza del paese con il conseguente e tanto desiderato ritorno alla normalità.