Skip to main content

Nuovo centro vaccinale nel casertano, al via domani

PIANA DI MONTE VERNA (Stefania Mastroianni). Un nuovo hub vaccinale apre nel comune di Piana di Monte Verna. Annunciato già da mesi, il centro messo a disposizione dal Comune è pronto ad accogliere i vaccinandi da domani, sabato 5 giugno.

Soddisfazione e profondo orgoglio espressi da parte del Sindaco del comune di 2.314 abitanti in provincia di Caserta Stefano Lombardi che sui social afferma:

“A partire da domani saranno somministrati i primi vaccini presso la struttura proposta dall’Amministrazione Comunale e scelta dall’ASL di Caserta, a disposizione dell’intera provincia: i locali sottostanti Piazza XXI Maggio, che ordinariamente ospitano il teatro comunale”.

Un importante senso di comunità e spirito di servizio dimostra il comune del Medio Volturno, da domani impegnato ad accogliere numerosi pazienti da tutto il distretto.

“Appare doveroso ringraziare il Direttore Generale Ferdinando Russo per aver concesso questa grande opportunità al territorio – e ancora: “Un ringraziamento a tutta la dirigenza ASL, al Dirigente Dott. Tari, e in particolare al Direttore del Distretto Sanitario 15 Antonio Orsi per aver seguito personalmente tutte le fasi di realizzazione dell’hub” continua.

Una menzione viene fatta dal primo cittadino anche alla Parmalat S.p.a. – stabilimento di Piana di Monte Verna, nella persona del Direttore Domenico Mastroianni, per aver sponsorizzato la segnaletica e la cartellonistica installata presso la struttura.

Le operazioni di gestione dei flussi saranno eseguite dai volontari del Nucleo di Protezione Civile Comunale.

“Buon lavoro al personale medico, infermieristico e amministrativo. L’alto casertano rinasce con la scienza” conclude il Sindaco.