Skip to main content

Nuovo singolo per il neomelodico casertano Rosario Califano: “L’ammore arriva e … bam”.

Marcianise/Caserta. Rosario Califano nasce artisticamente nel 2011 e già dai suoi primi passi nella musica sprigiona un grande talento grazie alle sue doti canore e ad un particolare colore di voce. Giovane estroverso, umile ed amichevole, nello stesso tempo, simpatico, esuberante e coinvolgente, instaura da subito una forte complicità con il pubblico.
Definito un cantante “poliedrico”, capace di intrattenere il pubblico abbracciando più generi musicali sempre del filone napoletano.
Nel corso degli anni, tra studio, esperienza, gavetta, serate, eventi, fà molto parlare di sè con le canzoni “𝐒𝐢 𝐭𝐮 𝐦𝐞 𝐯𝐚𝐬𝐞”, “𝐓𝐮 𝐥𝐚 𝐦𝐢𝐚 𝐫𝐞𝐠𝐢𝐧𝐚”, “𝐂𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨𝐬𝐭𝐫𝐞𝐬𝐬”, “𝐀𝐦𝐨𝐫𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐦𝐞𝐭à”, e non passa inosservato nelle innumerevoli partecipazioni a programmi tv di molte note emittenti campane.
Ricordiamo l’ultima recente incisione discografica dello scorso marzo 2020 l’album “𝙄𝙢𝙢𝙚𝙣𝙨𝙚 𝙚𝙢𝙤𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞” prodotto e distribuito su etichetta Mea Sound, un disco molto bello e vario contenente 8 brani inediti scritti da vari autori come: P. Palumbo, A. Aprile, G. De Carlo, R. Pirozzi, L.Falco ecc..
Tutt’ora sulla cresta dell’onda con il singolo “𝙎𝙚𝙣𝙨𝙪𝙖𝙡𝙚 𝙚 𝙗𝙚𝙡𝙡𝙖”, uscito su tutte le piattaforme digitali la scorsa estate 2020, brano andato per la maggiore e riscontrando tanta notorietà e apprezzamenti; una canzone dal sound reggaeton molto travolgente nel contempo come il video ufficiale molto avvincente e con

arrangiamenti del maestro D’Amore.
Bolle in pentola un nuovo progetto musicale per il promettente artista; si parla di un singolo che già dal titolo la dice lunga: “𝙇’𝙖𝙢𝙢𝙤𝙧𝙚 𝙖𝙧𝙧𝙞𝙫𝙖 𝙚…𝙗𝙖𝙢!”
In uscita per fine giugno 2021 dove prenderà parte nel video ufficiale la showgirl e attrice Dolce Concy.
Sicuramente sarà un’altra hit estiva, tutta da ascoltare e…ballare!