Skip to main content

Pasquale non ce l’ha fatta: guardia giurata muore a 38 anni, lascia due bimbi

 

MARCIANISE. Ha lottato per tre mesi. Come un leone. In un letto d’ospedale ha provato con tutte le sue forze a sottrarsi che purtroppo ieri è tornato a bussare alla sua porta e lo ha fatto in modo irreversibile.

Si è spento all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta Pasquale Scaldarella, 38enne guardia giurata della Fiat di Pomigliano, residente in via Vittadini a Marcianise. Nel mese di febbraio era stato colpito da un ictus ed era ricoverato al nosocomio del capoluogo. Una lunga battaglia fatta di ansie e preghiere che purtroppo ha avuto un esito tragico. Nelle scorse settimane si era assistito ad un miglioramento delle sue condizioni, ma purtroppo domenica la situazione è precipitata fino all’epilogo drammatico di ieri.

Pasquale lascia una moglie e due figli, per i quali ora dovrà essere guida dal cielo, e un grande vuoto nella comunità di Marcianise come testimoniano le decine di messaggi che in queste ore campeggiano sui social. I funerali saranno celebrati domani mattina alle 11 nella chiesa Nostra Signora di Fatima di Marcianise.