Skip to main content

Rapinata nei pressi della Posta l’ex moglie del boss

San Felice a Cancello. Rapinata ad alcune decine di metri dalla Posta di Cancello Scalo la pregiudicata Anna Bernardo, 45enne di San Marco Trotti, ex moglie di un noto pregiudicato attualmente detenuto fuori regione.

La donna, alias ‘ a Rossa, stamani presto ha parcheggiato la sua vettura non lontano dall’ufficio postale e mentre stava andando a prelevare è stata affiancata da un’auto.

Dal finestrino, un uomo di mezza età, è riuscito a strapparle la borsa e poi è scappato via.

La Bernardo solo per un soffio non è caduta a terra, ma è rimasta molto scossa dall’accaduto.

All’interno della borsa c’erano cento euro e soprattutto carte e documenti, la patente, la poste pay, la carta acquisti della mamma Rosa, le card del reddito di cittadinanza suo e quello di un parente.

La donna non è andata subito a fare la denuncia, era un po’ frastornata, è rientrata a casa e dopo un paio di ore è stata chiamata dai carabinieri di San Felice che erano riusciti a recuperare l’intero borsellino.

In pratica il malfattore si è preso solo i 100 euro e poi si è disfatto del resto.

Il borsellino è stato trovato da un signore che lo ha prontamente portato ai militari della stazione di via Napoli.

‘A Rossa si è quindi portata presso la caserma e ha recuperato le sue cose.

La 45enne stamani, aveva appena finito di fare la notte, lavora come badante, e si stava recando al Bancoposta per fare un piccolo prelievo, per acquistare medicine.

In passato è stata arrestata e condannata per spaccio di droga, ora dopo aver pagato il conto con la giustizia, lavora onestamente e con grande umiltà.

Sentimentalmente è legata ad un pregiudicato poco più giovane, attualmente detenuto, non facendogli mai mancare il suo apporto.