Skip to main content

Belardo sulla chiusura delle scuole: “Misura necessaria”

Capodrise. Sull’apertura delle scuole arriva la dichiarazione dell’ex candidato al consiglio comunale, Nicola Belardo. “Sento doverosamente di dover ringraziare in primis il sindaco, nella persona di Angelo Crescente, oltre che le autorità sanitarie e scolastiche, per aver accolto con serietà e scrupolo una misura divenuta necessaria ed improcrastinabile!

 

Per sgombrare il campo da alcune illazioni, specifico che non è assolutamente intenzione personale violare alcun tipo di attività scolastica, sociale ed et similia; allo stato attuale l’accento della prevenzione sanitaria era rivolto nello specifico al plesso della scuola secondaria di primo grado (SCUOLE MEDIE) per la presenza di un numero consistente di positivi e di soggetti in quarantena, e pertanto il sindaco, di concerto con le autorità sanitarie e scolastiche, ha ritenuto giusto che si chiudessero solo queste ultime!
Si chiede di monitorare in ogni caso l’evolversi della situazione, in relazione sia al numero dei casi covid accertati, sia alle esigenze scolastiche, al fine di valutare se dovesse sorgere la necessità di adottare la stessa linea anche per la scuola primaria!
Si invitano gli utenti ad essere più sereni e di attuare gli ultimi sforzi necessari atti alla risoluzione del problema..”