Skip to main content

Rischio variante indiana nel Casertano, screening si allarga ad un altro Comune

 

GRAZZANISE/CASTEL VOLTURNO. Screening per individuare eventuali casi di variante indiana anche a Grazzanise.
Una stretta, quella invocata da sindaci e dall’Asl, per prevenire la diffusione della nuova mutazione del virus. Dopo i controlli sui circa 100 cittadini di Castel Volturno, è la volta del vicino comune di Grazzanise, che conta circa 270 persone provenienti dai territori interessati dalla variante. Massima attenzione anche sull’Alto Casertano dove risiedono tanti lavoratori indiani, del Bandgladesh e dello Sri Lanka. Ad oggi, fra Caserta e provincia, non sono stati registrati casi sospetti.

Viaggi nel mirino

E’ in corso in queste ore il rintraccio dei circa 100 cittadini di origine indiana che si trovano nel territorio di Castel Volturno. Il sindaco, Luigi Petrella, ha richiesto con un urgenza all’Asl di Caserta uno screening su queste persone per i “loro accertati frequenti viaggi da e verso il loro paese d’origine. Dato il recente proliferare della variante indiana del Covid-19, e’ necessario valutare lo stato di salute di questa comunita’ per la loro e la altrui incolumita’”.
Richiesta immediatamente accettata dall’azienda sanitaria. Si scorre quindi l’elenco dell’anagrafe, con la collaborazione della Protezione civile, per indirizzarli al plesso designato per lo screening. L’Asl di Caserta ha avviato i controlli anche per la comunita’ indiana, lavoratori stagionali, dell’Alto casertano.