Skip to main content

Muore dopo prima dose di Pfizer, la famiglia: “Soccorsi negati dopo 4 chiamate”

L’AGGIORNAMENTO

SAN MARCO EVANGELISTA/MARCIANISE. Potrebbe scattare un’indagine sulla morte della donna di San Marco Evangelista deceduta dopo l’assunzione della prima dose (e non seconda come erroneamente emerso in un primo momento) di Pfizer.

La donna ha avuto un malore dopo essere rientrata a casa. I familiari hanno riferito di aver contattato per 4 volte i soccorsi ma di essersi visti negare l’intervento non è chiaro ancora se per mancanza di mezzi disponibili o per sottovalutazione del caso.

L’anziana, affetta già da alcune patologie, è morta poco dopo. Si attende ora l’esame autoptico sulla salma che potrà chiarire i contorni della vicenda e verificare eventuali responsabilità.

 

IL PRIMO LANCIO

SAN MARCO EVANGELISTA/MARCIANISE. Al momento non ci sono evidenze di collegamenti, ma solo un fattore temporale che andrà comunque approfondito. Una donna di San Marco Evangelista è deceduta poco dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer.

Stando alle prime testimonianze la donna, che era stata inserita nell’elenco dei vaccinati con siero a mRNA per alcune patologie pregresse, si era recata al centro vaccinale di Marcianise per la somministrazione. Tutto sembrava essere andato come previsto ma poco dopo la poveretta è stata colta da un malore che purtroppo le è stato fatale.

Al momento non ci sono elementi per collegare i due eventi ma la salma è stata trasferita all’istituto di medicina legale di Caserta per ulteriori accertamenti.