Skip to main content

Blitz al centro commerciale, scatta il sequestro di un’area

 

 

PIEDIMONTE MATESE. Inchiesta sui permessi, scatta sequestro in un’area del centro commerciale di Piedimonte Matese.

 

Questa mattina, appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Piedimonte Matese, hanno dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo emessa dal GIP presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura della Repubblica, dell’intera area pertinenziale al centro commerciale di Piedimonte Matese Matese “Cotton Village”, oggetto dell’ampliamento autorizzato con permesso di costruire n. 1107448 del 05.06.2018 rilasciato dal Comune di Piedimonte Matese.

 

La suindicata ordinanza, pertanto, è stata emessa nei confronti di: 1) CN., committente di fatto delle opere e proprietario del centro commerciale Cotton Village; 2) V.F., progettista e direttore dei lavori nonché tecnico rilevatore; 3) A.D.A, committente di diritto delle opere. I predetti, all’esito delle investigazioni, sono risultati gravemente indiziati, in concorso tra loro, nelle rispettive qualità, dei reati di cui agli artt. 110 c.p., 81 cpv c.p., 44 lett. c), 93 e 94 d.p.r. 380/2001, con condotta perdurante, per aver realizzato in zona vincolata paesisticamente (zona di recupero urbanistico edilizio e di restauro paesistico ambientale del P.T.P. ambito Massiccio del Matese approvato con D.M. del 04.09.2000) e sismica:

 

un’area pertinenziale al centro commerciale Cotton Village cambiandone la destinazione d’uso da parcheggio coperto, prevista nell’originario PdC del 2016 e nel permesso rilasciato per accertamento di conformità urbanistica nel 2018, in un locale ufficio di circa 18 mq con controsoffitto e pavimentazione e altezza 2,57 mt; in un deposito merci attrezzato e funzionalmente collegato al negozio interno al centro commerciale per quasi tutta la superficie utile, con illecita realizzazione di volumi utili relativi, e di altezze superiori a quelle previste normativamente (2,50 mt).

 

Il gip ha concesso per 10 giorni a particolare dall’esecuzione del sequestro la facoltà d’uso limitatamente ai locali adibiti a ufficio e al deposito al solo di fine di consentire ai gestori dell’esercizio commerciale di asportare merci e macchinari risposti negli spazi adibiti a deposito merci.