Skip to main content

Mini zona rossa: altri 3 nuovi positivi

Arienzo. Il giorno dopo l’ufficialità della mini zona rossa ad Arienzo si registrano 6 nuovi casi, di cui tre residenti proprio nella frazione Costa, chiusa dal sindaco Giuseppe Guida.

Tutti appartengono a nuclei familiari in cui sono già presenti dei positivi e tutti sono in isolamento domiciliare. Si registrano cinque guariti.
I positivi in totale sono 80.
Le dichiarazioni del sindaco:
La curva, come il totale, è in lieve rialzo. Oggi registriamo una discreta quantità di casi, in parte nella frazione Costa e per la restante metà in altre zone di Arienzo. In aumento anche il numero dei guariti, che, parzialmente, bilanciano il dato. Siamo, invece, in una fase di attesa per le persone in quarantena: per alcuni si tratta di ricevere gli esiti dei tamponi, mentre per altri, seguendo i tempi richiesti, si dovrà aspettare ancora qualche giorno per poterli effettuare. Ieri, come sapete, abbiamo applicato una serie di restrizioni alla porzione del nostro territorio coinvolta dai contagi, creando una mini zona rossa in ambito comunale. Inoltre, ci stiamo muovendo per predisporre un controllo a tappeto sulla parte della nostra comunità che vi risiede.
Facciamo un appello finalizzato al pieno e completo rispetto delle regole e ciò vale anche per amici e familiari che devono, in questo momento, evitare ogni contatto. Non possiamo consentire la diffusione del virus, puntando, al contrario, a contenere al massimo i rischi.

nella vicina Airola

Si rende noto che tra pochi minuti sarà pubblicata ordinanza comunale con la quale si andrà a disporre la sospensione della attività didattica in presenza per tutte le scuole di ogni ordine e grado di Airola, sia pubbliche sia private, fino a tutta la giornata di Sabato 15 Maggio