Skip to main content

La commissione d’inchiesta sul servizio civile si farà

Capodrise. Si farà chiarezza sul bando del servizio civile. Nella riunione dei capigruppo di questa sera è stata accettata la proposta dei 4 consiglieri di minoranza.

I suddetti avevano presentato la richiesta per la costituzione di una commissione d’inchiesta con lo scopo di effettuare un approfondito controllo sull’intera procedura di selezione dei volontari e per segnalare eventuali anomalie alle autorità competenti.

La commissione sarà formata da 6 membri, due della maggioranza, due della minoranza e uno del nuovo gruppo formato dai consiglieri Pero e Marotta.

Un lavoro che durerà tra i 45/60 giorni e da qui si accerteranno quali saranno le mancanze che sembrano evidenti. Oltre alla mancata pubblicità del bando, l’amministrazione si impegnava aa creare un’apposita sezione nel sito Internet del Comune dedicata al bando.

Così come si evince dal contratto, articolo 2, comma 2 lettera E.

C’è davvero poco da commentare, eravamo stati i primi a mettere in dubbio quel bando, addirittura qualcuno dei partecipanti ci aveva persino scritto chiedendoci una smentita.

Lo ripetiamo questo paese ha urgenza di ripartire con una nuova classe dirigente, se non si levano da mezzo almeno una trentina di persone, sempre gli stessi, Capodrise è destinata a sprofondare.