Skip to main content

Ricorso respinto, porte spalancate alla nuova ditta da maggio

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Nuova ditta per la raccolta dei rifiuti nella città del foro. Dopo una lunga controversia giudiziaria, infatti, la ditta Balestrieri Holding di Gragnano si è aggiudicata definitivamente la gara per l’igiene urbana subentrando alla ditta DHI spa di Pastorano.

 

Il Tar della Campania, infatti, ha respinto il ricorso della DHI contro la determinazione del dirigente Giancarlo D’Aco con la quale si era aggiudicata la gara alla ditta Balestrieri. Con varie argomentazioni giuridiche i giudici amministrativi hanno ritenuto per nulla sufficienti le argomentazioni della ditta ricorrente per cui il ricorso presentato è stato respinto aprendo così le porte della città a questa nuova ditta per la raccolta, lo spazzamento e tutti i servizi collegati di cui in appalto.

 

Per consentire il passaggio di cantiere che, certamente comporterà alcuni disservizi nella raccolta e spazzamento delle strade cittadine, il sindaco Antonio Mirra ha firmato una ordinanza urgente e contingibile a salvaguardia della salute pubblica con la quale si obbliga la ditta uscente, la DHI, a proseguire il servizio fino al 30 aprile e comunque fino alla definitiva risoluzione della problematica. Ci si augura solo che questo passaggio di cantiere, quando realmente avverrà, sia indolore per la città e soprattutto per i dipendenti per i quali dovrebbero essere mantenuti i livelli occupazionali.