Skip to main content

Schiacciato dalla ruspa, comunità in lutto per Francesco. Il ricordo del sindaco

 

L’AGGIORNAMENTO

CASAL DI PRINCIPE. Così il sindaco Renato Natale ricorda l’operaio Francesco Della Corte deceduto ieri a Rimini: “Ci giunge notizia della morte di un operaio nostro concittadino a seguito di un incidente sul luogo di lavoro, lontano da casa. Ai familiari va il nostro cordoglio, mentre esprimiamo costernazione per l’ennesima vittima del lavoro, ed auspichiamo che la sicurezza nei cantieri sia sempre al centro dell’attenzione e delle scelte di chi deve controllare ed attuare tutte le norme pur presenti nel nostro ordinamento.”
IL PRIMO LANCIO

CASAL DI PRINCIPE. Era fuori regione per lavorare e lì ha trovato ad attenderlo un destino terribile.

 

Francesco Della Corte, un operaio di 53 anni, originario di Casal di Principe, è morto ieri mattina in un infortunio sul lavoro a Viserba di Rimini. Secondo una prima ricostruzione da parte della polizia di Stato, l’uomo sarebbe stato investito da una ruspa in movimento del cantiere stradale.
Il 53enne e’ quindi deceduto sul colpo. Sul posto oltre ai 118 anche i funzionari della Medicina del Lavoro dell’Ausl. Il Comune di Rimini, in una nota, esprime il proprio cordoglio per la vittima.