L’AGGIORNAMENTO
Sparanise. Scattano i tamponi sulle due classi della maestra risultata positiva.
Lo annuncia il primo cittadino: “A causa dell’esito positivo del tampone ad una docente della scuola primaria, al fine di tranquillizzare i genitori e scongiurare ulteriori diffusioni, l’amministrazione ha ritenuto opportuno effettuare uno screening. Domani dalle ore 15.00 presso le scuole medie saranno eseguiti, gratuitamente, i tamponi antigenici agli alunni delle classi 3A e 3B e alle insegnanti della scuola primaria.
Gli alunni e i docenti devono essere asintomatici ed avere una temperatura non superiore ai 37.5°, diversamente dovranno allertare il proprio medico per avviare il protocollo dell’asl. I tamponi sono stati donati dalla Calenia su richiesta del sindaco e saranno somministrati gratuitamente da personale qualificato.”
IL PRIMO LANCIO
SPARANISE. Maestra contagiata, stop a due classi. Succede a Sparanise come reso noto dalla pagina ufficiale del sindaco Salvatore Martiello
“A causa dell’esito positivo del tampone ad una docente della scuola primaria da domani è sospesa l’attività didattica in presenza per le classi 3A e 3B. A seguito di interlocuzione con l’asl verificheremo la possibilità, salvo consenso dei genitori, di somministrae un tampone antigenico gratuitamente a tutti gli alunni, al fine di tranquillizzare i genitori e scongiurare ulteriori diffusioni.
Continua, l’attività didattica in presenza per le altre classi.”