Santa Maria a Vico. La curva torna a salire. L’appello del Sindaco Andrea Pirozzi: “Massima attenzione da parte di tutti”. Prosegue lo screening su scuola, commercianti e giovani.
Questa la nota dell’amministrazione comunale:
Dopo una notevole discesa dei casi di contagio, registriamo, ad oggi, una piccola inversione di tendenza con 139 positivi.
Passano, invece, a 1.055 i cittadini guariti e 3 in quarantena. Nonostante le ulteriori misure di contenimento adottate con l’ordinanza numero 67 dello scorso 10 Marzo abbiano comunque fronteggiato l’espandersi del contagio, purtroppo i casi accertati di positività sono di nuovo in risalita. “Mi auguro – ha detto il Sindaco di Santa Maria a Vico – che si tratti di un’inversione momentanea ma chiedo a tutti di avere la massima attenzione. Anche il più piccolo comportamento sbagliato potrebbe ripercuotersi sull’intera comunità e questo non possiamo permettercelo. Dimostriamo ancora una volta di essere responsabili. Rispettiamo le regole e manteniamo sempre alta la guardia”.
Proseguirà intanto questo fine settimana l’attività di screening sulla popolazione scolastica con il plesso “Giacomo Leopardi”, sui commercianti e sui giovani.