Skip to main content

Firma per azzerare chi l’ha lanciato nella politica: l’incredibile parabola del consigliere De Lucia

San Felice a Cancello. Ha dell’incredibile la parabola del consigliere comunale Francesco Red De Lucia.

Alle amministrative del 2019 risultò il primo dei non eletti nella lista della Lega, ma grazie alle dimissioni del primo arrivato, Mario Verlezza, finito in giunta, fece il suo debutto subito da consigliere alla prima candidatura.

Oggi Francesco De Lucia, passato da pochi mesi con Italia Viva,  ha firmato un documento, assieme ad altri 4 consiglieri, con il quale chiede la testa proprio  dell’assessore e amico Mario Verlezza.

Francesco De Lucia militando in un partito ha seguito le indicazioni del vertice politico cittadino ma la sua scelta fa comunque sensazione.

Nell’ambito di Italia Viva è venuto fuori che c’è l’ambizione di concorrere alle prossime provinciali con un candidato da San Felice, che sia proprio lo studente di Giurisprudenza l’uomo designato?

Anche il sindaco Giovanni Ferrara ci è rimasto male, infatti Red anche nella campagna elettorale era stato molto vicino al primo cittadino, tanto da accompagnarlo spesso negli incontri ufficiali.

Cosa che  è accaduta dopo ritualmente con Verlezza, nell’ambito delle deleghe gestite dall’assessore, i due stavano sempre assieme, erano considerati un po’ come gli Stan Laurel e Oliver Hardy sanfeliciani.