Skip to main content

Due famiglie tutte positive: aumentano i contagi in un sol colpo

Arienzo. Aumento improvviso dei positivi ad Arienzo, finora la curva era stabile, poi si sono contagiate due famiglie e la media si è di nuovo alzata.

A spiegarlo il sindaco Giuseppe Guida:

Si registrano undici  nuovi casi, di cui due intere famiglie e altri quattro positivi, di cui tre risultanti dal nostro screening odierno.
Tutti sono in isolamento domiciliare. Si registra un guarito.
I positivi ad Arienzo sono 63
La curva, come il totale, è in netto rialzo. Oggi, purtroppo, ci troviamo a registrare molte positività che coinvolgono, per intero, due nuove famiglie, a cui si aggiungono altre quattro persone appartenenti ad altrettanti nuclei. Il dato subisce un incremento notevole ed inaspettato. Risulta evidente, visto il periodo trascorso, che molti di questi contagi siano avvenuti durante le festività pasquali. Ciò che risulta ancora più evidente è che ci troviamo a fronteggiare condizioni diverse e poco rassicuranti, con numeri che richiamano uno scenario molto lontano dalla zona arancione in cui ci prepariamo a rientrare. Siamo, dunque, pronti a prendere provvedimenti più severi per contenere al massimo i rischi. Comportamenti poco responsabili e non conformi alle regole di queste settimane ci inducono ad adottare ulteriori restrizioni. Non possiamo consentire altri aumenti, per non compromettere completamente una situazione che, fino a ieri, si presentava stabile e sotto controllo. Vi terremo aggiornati sulle nostre disposizioni, che avranno lo scopo di tutelare il più possibile la nostra comunità.