Skip to main content

Liberata l’autostrada. Ambulanti rimuovono blocco: hanno ottenuto incontro

 

L’AGGIORNAMENTO

 

CASERTA. Poco dopo le 16.15 sull’autostrada A1 Milano – Napoli è stato riaperto il tratto compreso tra Caserta Sud e Caserta Nord in direzione Roma e tra Santa Maria Capua Vetere e il Bivio con l’A30 Caserta – Salerno in direzione Napoli, chiuso precedentemente a seguito di una manifestazione.

Attualmente il traffico transita su tutte le corsie e si registrano 8 km di coda in direzione Napoli e 3 km di coda in direzione Roma. Lo comunica in una nota Autostrade per l’Italia. Stando a quanto emerso i manifestanti hanno ottenuto per domani un incontro al Ministero dello Sviluppo Economico.

 

IL PRIMO LANCIO

CASERTA. Nuova protesta di ambulanti e mercatali sulla A1 nel tratto in provincia di Caserta. Centinaia di furgoni, dopo aver percorso a passo d’uomo l’autostrada provenienti da Napoli e diretti a Roma, si sono fermati e hanno bloccato il traffico in entrambe le direzioni di marcia. I mercatali aderenti all’Ana-Ugl erano diretti a Roma per una manifestazione. Sui furgoni sono stati esposti diversi cartelli con le scritte “Mai più chiusi”, “Ridateci Conte” e “sindaci incapaci”.
Sul posto è presente la Polizia di Stato. La circolazione sull’autostrada A1 Milano-Napoli è stata bloccata dai manifestanti all’altezza del km 737, nel tratto ricadente nel comune di San Nicola la Strada. “Dispiace per i disagi che stiamo creando, ma qui c’è gente che non ce la fa davvero più, dobbiamo tornare a lavorare”, spiega un manifestante.
La circolazione è bloccata in entrambe le direzioni.