Skip to main content

Valle di Suessola, positiva un’altra bimba: contagio sale tra i piccoli

 

ARIENZO/SAN FELICE A CANCELLO. Esplode il contagio tra i più piccoli nella Valle di Suessola. Dopo i sette casi avvenuti a San Felice a Cancello anche ad Arienzo è stato registrato un’altra positività: stavolta la contagiata è una bimba come evidenzia il sindaco Giuseppe Guida.

 

“Si registrano due (2) nuovi casi, tra cui una bambina di 7 anni, in isolamento domiciliare. Si registrano due (2) guariti. 𝗔𝘁𝘁𝘂𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲, 𝗶 𝗽𝗼𝘀𝗶𝘁𝗶𝘃𝗶 𝗮𝗱 𝗔𝗿𝗶𝗲𝗻𝘇𝗼 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝟰𝟴. La curva, come il totale, è costante. Oggi registriamo due nuovi contagi, appartenenti a due famiglie in cui non sono presenti altri positivi, ma il dato è stabile perché bilanciato da altrettante guarigioni.

 

Siamo in attesa di notizie ufficiali relative ad altri guariti, ma dobbiamo prestare la giusta attenzione ai nuovi casi, che ci danno la dimensione esatta dei rischi e della assoluta necessità di contenerli. Siamo in un fine settimana che segna il prosieguo della zona rossa e, pur essendo cautamente ottimisti, vi invitiamo a non dimenticare che ci sono precise regole a cui attenersi in ogni circostanza. Proprio il fine settimana potrebbe indurvi a maggiori spostamenti. In tal senso, vi chiediamo di evitare uscite non dettate dalle più stringenti necessità e di ridurre i contatti, anche in famiglia. Dobbiamo essere attenti e coscienziosi. Vi chiediamo la massima collaborazione nella tutela della salute della nostra comunità, che è una chiara responsabilità di ciascuno di noi.”