Skip to main content

Scuole chiuse, fioccano le ordinanze: domani ancora Dad per 4 città

 

VILLA LITERNO/PORTICO DI CASERTA. Dopo Parete e Alife altri sindaci del Casertano decidono di posticipare la riapertura delle scuole: pochi minuti fa Nicola Tamburrino, primo cittadino di Villa Literno, ha deciso di far slittare al 12 aprile il ritorno alla Didattica in presenza.

 

“È appena terminata la riunione avuta con gli uffici comunali competenti alla presenza dell’ass. Delegato Franca Mercurio e del Vice Sindaco Valerio Di Fraia. Dopo un’attenta valutazione, considerati i dati epidemiologici del nostro Comune che sono, purtroppo, più alti della media regionale, ho ritenuto opportuno emettere una ordinanza di chiusura dell’attività didattica in presenza fino a lunedì 12 aprile compreso.

 

Tale valutazione sarà fatta settimana per settimana, così come in passato. Rientrare a scuola in presenza è certamente la priorità per noi tutti ma il Sindaco ha l’obbligo giuridico e morale di tutelare in primis la salute dei Suoi cittadini, e per questo mi assumo la responsabilità della decisione presa”.

 

Nemmeno a Portico si ritornerà a scuola: il sindaco Giuseppe Oliviero ha deciso infatti con un’apposita ordinanza  la sospensione dell’attività didattica di tutte scuole pubbliche di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale nei giorni 7, 8, 9 e 10 aprile.

Si tornerà invece in classe sicuramente a Santa Maria Capua Vetere stando a quanto annunciato dal sindaco Antonio Mirra.