Skip to main content

Strage del Sabato Santo, 4 morti: 3 avevano tra 18 e 20 anni. Lutto in provincia e in Questura

 

MIGNANO MONTELUNGO. Sale a quattro vittime il bilancio dell’incidente stradale di ieri sera sulla Casilina. Tre giovani di un’eta’ compresa tra i 18 ed i 20 anni sono morti a seguito di uno scontro frontale tra due auto lungo la Casilina nel tratto compreso tra San Vittore del Lazio e San Pietro Infine tra l’Alfa Mito sulla quale viaggiavano e una Fiat Sedici condotta da un 52enne di Mignano Montelungo anche lui deceduto.

Quattro le vittime: a bordo della Mito rossa sono morti Carlo Romanelli, 18 anni, Matteo Simone, 19 anni, e Luigi Franzese, 20 anni. Alla guida della Fiat Sedici c’era Claudio Amato, 52 anni, residente nella frazione Campozillone di Mignano Montelungo, cittadina straziata dal dolore.

Pure i ragazzi infatti erano originari di Mignano, ma il lutto sconvolge tutta la provincia e non solo. Il padre di Franzese è un agente in servizio presso la questura di Caserta, ma le giovani vittime frequentavano le Superiori a Cassino. Uno di loro, Romanelli, non si era ancora diplomato: avrebbe dovuto dare la maturità a giugno al Liceo Classico “Carducci”.

Foto da Frosinone Today