Skip to main content

Pasqua blindata, sindaco anticipa chiusura dei bar

AVERSA. Nelle scorse ore il sindaco Alfonso Golia ha deciso una nuova stretta sul fronte Covid: “Ho firmato un’ordinanza che contiene misure di rafforzamento della zona rossa con l’obiettivo di limitare gli assembramenti, soprattutto nei giorni di festa, sul modello di quanto già fatto durante il periodo natalizio.

Nello specifico ecco le limitazioni:
Dal 2 al 5 Aprile 2021, è vietato il consumo di bevande alcoliche e di alimenti nelle aree pubbliche, aperte al pubblico e soggette ad uso pubblico;
Dal 2 al 5 Aprile 2021, il divieto in tutto il territorio comunale per più di tre persone esclusi i familiari, di stazionamento ed assembramento in aree pubbliche, aperte al pubblico e soggette ad uso pubblico (fatte salve eventuali code per garantire gli accessi contingentati negli esercizi commerciali, nel rispetto delle prescrizioni di legge);
Dal 4 al 5 Aprile 2021 dalle ore 14,00 alle ore 24,00 la chiusura su tutto il territorio comunale di bar, enoteche, gelaterie e pasticcerie;
Dal 4 al 5 Aprile 2021 dalle ore 14,00 alle ore 24,00 il divieto su tutto il territorio comunale di vendita da asporto di bevande esclusa l’acqua per gli esercizi di ristorazione (tra cui pizzerie e pub) e alimentari, fatta eccezione esclusivamente quando le bevande sono vendute quale complemento del pasto da asporto acquistato in unica occasione.
Con l’ordinanza 47 ho disposto, inoltre, la chiusura del cimitero dal 3 al 5 aprile fatta eccezione per le operazioni di inumazione.
Come sicuramente saprete dalla settimana prossima la Campania tornerà in zona arancione con un allentamento delle misure restrittive disposte dal governo.
Viviamo anche quest’anno, purtroppo, una settimana santa particolare. Questa volta però si intravede la luce in fondo al tunnel. Ancora qualche sacrificio che unitamente alle vaccinazioni ci condurranno alla agognata libertà dal virus.”
Un ricordo poi per Enrico Motti: “Registriamo un altro decesso per Covid di un nostro concittadino. La mia vicinanza in questo momento e il cordoglio agli amici Vincenzo, Fabio e Umberto Motti ai quali il Covid ha strappato via il papà Enrico.”