Skip to main content

Tre incendi in poche ore: spunta l’ipotesi baby gang

L’AGGIORNAMENTO

CASERTA. Piromani in azione questa notte a Caserta, dove sono stati appiccati tre diversi roghi in zone del centro, che hanno interessato soprattutto sacchetti di rifiuti posti fuori ad attivita’ commerciali, e’ in un caso anche la tenda parasole di un locale.

Il primo episodio si e’ verificato in via Settembrini dove e’ andata in fiamme un tendone, il secondo in via Giotto e il terzo a Piazza Vanvitelli; sono intervenuti in due occasioni i carabinieri e in una la polizia di stato, ma si ipotizza che dietro gli episodi vi sia un’unica mano, probabilmente quella di ragazzi che volevano divertirsi, che si sono resi protagonisti di una bravata. Infatti, quasi sono certamente i roghi sono dolosi.

IL PRIMO LANCIO

CASERTA. Notte di grande lavoro per i vigili del fuoco di Caserta. Nella notte sono divampati infatti diversi incendi di ridotte dimensioni ma che hanno reso necessario l’intervento dei pompieri.

L’episodio più grave è avvenuto in via Settembrini dove un uomo in corso di identificazione ha appiccato un incendio all’esterno della “Cicchetteria” danneggiando le tende da sole. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia che conducono le indagini oltre ai vigili del fuoco del comando provinciale, impegnati però nella notte su altri fronti.

Diversi cassonetti sono stati dati alle fiamme nella zona e l’ipotesi che si tratti della stessa mano è concreto: è caccia al piromane.