Cervino. Grande gioia a Cervino per Aniello Valentino, dirigente SAPPE Campania, mercoledì scorso è tornato a casa, dopo aver trascorso sedici giorni nel reparto emergenza Covid dell’ospedale di Caserta,
Il 49enne ha superato la malattia ed è lui stesso a raccontare questa esperienza che lo ha segnato profondamente e nello stesso tempo ringrazia gli operatori sanitari che sono stati davvero bravi.
“Solo il primo giorno ho temuto che potessi finire in terapia sub intensiva, ma i medici sono stati bravi e dopo una massiccia dose di cortisone non c’è stato bisogno di trasferirmi.
Mi preme dire che il reparto Covid dell’ospedale di Caserta funziona benissimo, quando arrivate lì siete in buone mani.
Poi voglio ringraziare di cuore Adriano Telese (medico volontario), sono rimasto sbalordito, è un grande, si prende cura di tutti ed è un riferimento per gli altri medici.
Riesce a leggere i dati medici e a dare le terapie giuste, sono stato due domeniche in ospedale e lui c’era sempre, è davvero straordinario.
Poi voglio ringraziare gli infermieri Alfonso ed Anna di Santa Maria a Vico, sono stati eccezionali, fanno un duro lavoro e meritano davvero tanto, così come gli OSS”.
Un servizio eccellente quello dell’ospedale di Caserta, la testimonianza dell’ex assessore di Cervino ci conforta non poco e può essere importante anche per chi si ritroverà a lottare con il virus.