Arienzo. Il problema atavico delle mosche ad Arienzo, soprattutto in alcune zone più periferiche lo conoscono tutti, in questi anni nonostante un grande sforzo non si è riuscito a cavare un ragno dal buco, ora la nuova amministrazione comunale sta adottando una nuova strategia.
Il sindaco Giuseppe Guida dichiara guerra alla flottiglia piuttosto ampia di mosche arienzane/caudine. Piazzate anche le esche, il 47enne le vuole intrappolare con sistemi più funzionali.
Tra i presenti anche il consigliere comunale Luigione Verdicchio.
𝘗𝘢𝘳𝘵𝘪𝘵𝘦 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘮𝘢𝘵𝘵𝘪𝘯𝘢 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘭𝘦 𝘯𝘶𝘰𝘷𝘦 𝘰𝘱𝘦𝘳𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘧𝘪𝘯𝘢𝘭𝘪𝘻𝘻𝘢𝘵𝘦 𝘢 𝘱𝘳𝘦𝘷𝘦𝘯𝘪𝘳𝘦 𝘭’𝘪𝘯𝘧𝘦𝘴𝘵𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘮𝘰𝘴𝘤𝘩𝘦 𝘴𝘶𝘭 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘰 𝘵𝘦𝘳𝘳𝘪𝘵𝘰𝘳𝘪𝘰. Due sono le nuove modalità applicate: disinfestazione larvicida e secchi contenenti esche attrattive.
Nel primo caso, saranno coinvolti il Vallone Palata, i terreni circostanti e, in generale, le zone più colpite. I secchi saranno disposti, invece, nei punti più sensibili ed efficaci per analizzare la tipologia di mosche, individuare la loro provenienza e le aree di maggiore proliferazione. 𝘜𝘯 𝘪𝘯𝘵𝘦𝘳𝘷𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘧𝘰𝘯𝘥𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘢𝘭𝘦 𝘥𝘪 𝘱𝘳𝘦𝘷𝘦𝘯𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘪𝘥𝘦𝘯𝘵𝘪𝘧𝘪𝘤𝘢𝘳𝘦 𝘭’𝘰𝘳𝘪𝘨𝘪𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘢𝘯𝘯𝘰𝘴𝘰 𝘱𝘳𝘰𝘣𝘭𝘦𝘮𝘢, 𝘱𝘳𝘰𝘤𝘦𝘥𝘦𝘯𝘥𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘤𝘰𝘳𝘳𝘦𝘵𝘵𝘦 𝘦 𝘮𝘪𝘳𝘢𝘵𝘦 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘴𝘶𝘢 𝘥𝘦𝘧𝘪𝘯𝘪𝘵𝘪𝘷𝘢 𝘳𝘪𝘴𝘰𝘭𝘶𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦.
IL VIDEO