Skip to main content

Un assistente di serie A ospite della sezione arbitri di Caserta

Caserta. Venerdì 26 marzo la Sezione arbitri di Caserta in occasione della riunione tecnica che si è tenuta ancora una volta in modalità videoconferenza, causa restrizioni dovute al COVID, ha avuto come ospite Daniele Marchi, Assistente CAN A-B della Sezione di Bologna, sorteggiato dall’AIA per tenere con le sezioni quegli incontri utili alla crescita tecnica.

 

A dargli il benvenuto Il Presidente Santangelo, che lo ha presentato agli associati collegati su google meet, accennando alla sua carriera arbitrale. Dando la parola a Daniele ha voluto che fosse l’interessato ha riassumerla con aneddoti.

 

Daniele non si è fatto pregare e ha iniziato col raccontare l’inizio della sua entrata nell’associazione all’età di quindici anni, fino all’esordio in serie A. Di grande disponibilità ed umiltà si è completamente aperto, dando ai giovani colleghi utili consigli per la preparazione di una gara. Particolare attenzione hanno suscitato le slide proiettate imperniate principalmente sugli errori capitatigli(padelle da lui definite).

 

La sua spontaneità e la semplicità con cui ha parlato degli episodi hanno stimolato gli associati a rivolgergli domande per conoscere quali sensazioni sta provando nell’operare lungo la linea laterale senza pubblico alle spalle e come avvengono le comunicazioni con la sala VAR. Le risposte sono state tutte esaustive ed i commenti di fine riunione tra gli associati sono state tutte entusiastiche per il bel modo in cui si è proposto Daniele. A fine riunione il Presidente nel ringraziarlo per la bella riunione tenuta, gli ha augurato di essere designato per una gara del Napoli a Napoli, possibilmente con pandemia finita, così da poterlo ospitare dal vivo e completare questo evento con una conviviale in cui ci si potrà scambiare un caloroso abbraccio e qualche ricordo delle specialità della nostra provincia.