Skip to main content

Assembramenti in piazza: arrivano i carabinieri per disperdere le persone

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). E’ dovuta intervenire una gazzella dei carabinieri con megafono per allontanare la gente da piazza Mazzini dando così esecuzione all’ultima ordinanza del sindaco Antonio Mirra.

 

L’intervento si è reso necessario verso le dieci e trenta di stamane per disperdere alcuni capannelli di persone che stazionavano sulle panchine o nei pressi di bar di corso Garibaldi adiacenti a piazza Mazzini che, pur rientrando nelle aree chiuse al pubblico, era frequentata da persone in cerca di un poco di sole sulle panchine. All’invito dei carabinieri, si è verificato un fuggi fuggi generale, ma dopo poco l’assembramento si è nuovamente formato.

 

La gente non capisce, nonostante tutti gli avvertimenti e i decessi registrati in città per COVID, ben 32, non vuole intendere ragioni e continua nelle vecchie abitudini rischiando di diffondere ancora di più il contagio. Bene hanno fatto i militari, con l’appoggio della Polizia Locale e in esecuzione degli accordi presi in sede di cabina di regia ed in sinergia fra il comune e le forze dell’ordine, ad intervenire, ma questa operazione dovrebbe essere fatta con più frequenza ed in diversi punti della città.