Skip to main content

Pazienti Covid guariti con i monoclonali al Melorio: svolta nella lotta al virus

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Un colpo importante al virus. Un’arma che anche il Casertano ora più giocare per ribaltare il fronte e mettere in un angolo il Covid.  Al Melorio, per la prima volta, pazienti di Terra di Lavoro sono stati curati con gli anticorpi monoclonali.

Ed i primi risultati importanti sono già arrivati come evidenziato dall’amministrazione comunale: “Nella lotta al Covid il nostro Ospedale Melorio sta rivestendo un ruolo particolarmente significativo. E’ infatti il primo presidio in provincia di Caserta ad effettuare, da mercoledì, la terapia attraverso gli anticorpi monoclonali la cui procedura terapeutica è coordinata dal nostro concittadino dott. Giuseppe Casino.

Sono già tre i pazienti che si sono sottoposti alla nuova terapia che rappresenta una carta in più per l’assistenza ai positivi al coronavirus e, in particolare, nel caso di pazienti che rientrano nella categoria dei fragili per cui la terapia rappresenta la salvaguardia del paziente a fronte delle possibili e gravi complicanze dell’infezione.”