Skip to main content

Lutto tra passionisti, addio Tonino: la pandemia lo ha strappato ai suoi cari

 

CESA. Il padre passionista Antonio Rungi ha ricordato così Tonino Romano, ultima vittima cesana di questa terribile pandemia.

“Ci sono notizie che non vorresti mai sapere e rilanciare. Da questa mattina presto ho saputo della morte di Tonino Romano nostro compagno di studi che il Signore ha chiamato a sè nella gloria del cielo questa mattina all’ospedale civile di Caserta dove era ricoverato da alcuni giorni per i soliti problemi che stanno affliggendo l’umanità da più di un anno. Oggi verrà sepolto con una semplice funzione religiosa nel suo paese natio Cesa.

 

Preghiamo per lui, per la moglie e per i figli e nipoti provati da questa gravissima perdita. E per noi passionisti un ricordo speciale di Tonino Romano che mai ha interrotto il rapporto spirituale con il nostro istituto, assumendo ruoli ed uffici specialmente nell’associazione ex alunni passionisti di cui è stato presidente per tanti anni. Grazie Tonino per il grande amore che hai sempre dimostrato verso l’intera famiglia di san Paolo della Croce. Prega dal cielo per la tua famiglia naturale e per la famiglia passionista. Da lassù potrai vedere con occhi diversi il tutto. Riposi in pace. Tuo amico padre Antonio Rungi”

IL RICORDO DEL SINDACO