Skip to main content

Contagio alle stelle, sindaco vieta i funerali: “Benedizione al cimitero”

 

CASAL DI PRINCIPE. La terza ondata fa paura e il sindaco Renato Natale prende un’altra misure urgente. Il primo cittadino ha deciso infatti di vietare i funerali in chiesa per evitare assembramenti. Con un’ordinanza ad hoc il primo cittadino ha disposto che il rito funebre – anche per quanti non sono deceduti per Covid – venga officiato al cimitero e non in chiesa.

Alla benedizione potranno partecipare non più di 20 persone, sempre con la mascherina e garantendo la distanza minima di sicurezza. La misura sarà in vigore fin quando la Campania resterà in zona rossa.

A Casal di Principe si contano attualmente 144 positivi, mentre dall’inizio della pandemia i decessi sono stati 24.

Il nodo assembramenti alle Poste

“Nelle scorse settimane, di fronte ai gravi fenomeni di assembramento davanti all’Ufficio postale di Piazza Barone, ho scritto alla direzione di Poste Italiane per chiedere una organizzazione del servizio tale da evitare l’affollamento alle porte. Ora la direzione mi ha scritto, elencando tutti i provvedimenti già assunti per ridurre gli accessi con una serie di servizi disponibili on line oppure presso altre strutture” ha fatto sapere ieri il sindaco Natale.